Cinque idee per fare attività fisica all'aperto

Print
Article-3-Five-Great-Ways

Se hai passato l'inverno sul divano (com'è normale, quando è freddo e fa buio presto) è arrivato il momento di uscire dal letargo. Abbiamo già parlato dei benefici effetti dell'esercizio all'aperto. Ora vogliamo presentarti le attività che più ci invogliano a uscire nelle belle giornate di sole.

Cinque piacevoli attività all'aperto:

 

  • Un'uscita al parco. Fai una passeggiata veloce, unisciti a una corsa campestre o chiama un amico per dare due calci a un pallone. Meglio ancora, fai un bel percorso fitness. Ormai sono molti i parchi dotati di aree attrezzate con tante postazioni per esercizi di forza,  stretching e altro ancora. E la cosa bella è che si possono usare liberamente!

 

  • Yoga all'aperto. Entra in contatto intimo con te stesso e con la natura. Sistema il tuo tappetino in un posto tranquillo. Potrebbe non essere abbastanza impegnativo da farlo rientrare nei 150 minuti di moderata attività aerobica consigliati alla settimana, ma è un modo davvero rilassante per trascorrere un pomeriggio di sole

 

  • Un giro in bici. La bicicletta è un'attività all'aperto a basso impatto ambientale molto salutare. Monta in sella e goditi l'aria fresca e frizzante delle belle mattine d'estate. Meglio ancora, approfitta della bici per esplorare nuovi luoghi che non hai mai visto. Non devi per forza avere un completo da ciclista!

 

  • Una nuotata. Va tutto bene: una spiaggia tranquilla, una piscina o, per i più avventurosi, il wild swimming (nei corsi d'acqua in cui è permesso). Il nuoto è ottimo per il sistema cardiovascolare, rafforza i muscoli e migliora la flessibilità articolare.

 

  • La canoa. Pagaiare sulle acque di un fiume o di un lago fa bene al corpo e allo spirito. Oltre ad essere un ottimo esercizio per la parte superiore del corpo, la canoa ti porta a contatto con la natura più di molti altri sport. E si fa stando seduti!
it-IT | 20/06/2019 00:41:27 | NAMP2HLASPX04