Avere a cuore il proprio cuore

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How to be heart healthy

Un'alimentazione amica del cuore

I grassi saturi e gli acidi grassi trans presenti in merendine, latticini non magri e carni lavorate contribuiscono all'aumento del colesterolo. Noi di Herbalife non crediamo nella privazione del sapori che amiamo: per ridurre la probabilità di colesterolo alto basta sostituire alcuni cibi.

Togliamo:

  • Snack industriali come le patatine. Spesso sono ricchi di grassi saturi, sale e zuccheri, che favoriscono l'aumento del colesterolo.
  • Cibi fritti/arrosto. Gli oli di cottura spesso contengono molti grassi dannosi.
  • Carni lavorate. Provate i tagli più magri di carne rossa: contengono meno grassi saturi.
  • Carboidrati "bianchi" raffinati presenti in dolci, merendine, pane, pasta, etc.

Scegliamo:

  • Snack sani con meno grassi mono e polinsaturi: frutta a guscio, semi, noccioline di soia, olive.
  • Cuocete i cibi in camicia, ai ferri, al vapore o bollendoli: ridurrai i grassi poco sani.
  • Pesci grassi come il salmone, ricco di grassi buoni e Omega-3, o pollame magro. Ottime le proteine di soia e di siero del latte.
  • Fibre: cereali integrali, avena, frutta e verdura sono naturalmente ricchi di steroli e stanoli vegetali, la cui capacità di ridurre il "cattivo" colesterolo LDL è stata dimostrata*.  

*Gylling H, Plat J, Turley S, Ginsberg HN, Ellegård L, Jessup W, Jones PJ, Lütjohann D, Maerz W, Masana L, Silbernagel G, Staels B, Borén J, Catapano AL, De Backer G, Deanfield J, Descamps OS, Kovanen PT, Riccardi G, Tokgözoglu L, Chapman MJ; European Atherosclerosis Society Consensus Panel on Phytosterols. Plant sterols and plant stanols in the management of dyslipidaemia and prevention of cardiovascular disease. Atherosclerosis 2014; 232(2): 346-60.

it-IT | 18/12/2018 08:03:29 | NAMP2HLASPX04