Routine di bellezza in metà tempo

Print
Routine di bellezza in metà tempo

Organizzarsi

Per rendere la mattina meno frenetica, cerca di anticipare alcune cose la sera prima, come la doccia o il bagno. Applica la lozione corpo o, perché no, mettiti anche un po' di profumo prima di coricarti. Pensa a cosa indosserai e se c'è un capo da stirare, fallo subito.

Capelli: approccio minimalista

Se al mattino non hai tempo di lavare o mettere in piega i capelli, scegli delle scorciatoie: il più delle volte basta una coda di cavallo, una treccia o anche un cappello. Se il problema è la frangetta, fai un piccolo shampoo locale e risciacquala nel lavandino, poi vai di spazzola rotonda e phon e in pochi minuti sarai a posto. Con una rinfrescata alla sola frangetta tutti i capelli possono cambiare aspetto in un batter d'occhio. Se vai veramente di corsa, prendi uno shampoo secco e spruzzalo sulla radice: assorbirà il sebo in eccesso e darà più volume ai capelli.

Trucco rapido

Non hai tempo di aspettare che i prodotti per la pelle si asciughino o che il trucco si stabilizzi? Prendi l'asciugacapelli, imposta una bassa temperatura e passalo sul viso. In men che non si dica i cosmetici si asciugheranno e sarai pronta per la fase successiva. Io adoro questo sistema perché non potrei mai fare a meno dei miei prodotti del mattino e per me è inconcepibile rinunciare al siero o alla crema idratante solo perché non ho tempo.

Sfoltire il parco cosmetici

Tante di noi hanno davvero troppi prodotti di bellezza. Quando non si hanno problemi di tempo è divertente sperimentare, ma se si va di fretta, troppi prodotti possono rubare minuti preziosi al mattino.

Hai dei prodotti che non usi regolarmente? Mettili via! Tieni a portata di mano solo quelli che usi tutti i giorni. Se sai che ti aspetta una mattina infernale, allinea i prodotti per la pelle e i cosmetici nell'ordine in cui li userai: non perderai tempo a cercare quello che ti serve.

Il bello del multiuso

Scegli articoli come detergente idratante, crema idratante colorata, correttore borse e occhiaie, colore 3 in 1 zigomi, labbra e occhi, balsamo labbra colorato e così via. Il concetto del multiuso può arrivare anche a scegliere un prodotto shampoo-balsamo-docciaschiuma.

Guardati negli occhi

Se sei in clamoroso ritardo ma devi mostrare il tuo viso migliore, concentrati su sopracciglia, eyeliner e ciglia. Nient'altro. Dai una pennellata rapida alle sopracciglia e, se necessario, aggiungi un po' di colore. Un tocco di eyeliner e una passata di mascara tra le ciglia per aprire un po' gli occhi. Visto che ci sei, metti del balsamo sulle labbra e un po' di fard: bastano giusto pochi secondi. Nessuno si accorgerà che hai fatto tutto in un lampo!

it-IT | 19/12/2018 02:17:49 | NAMP2HLASPX04