7 consigli per la pulizia del viso

Print
7tipsFace

Detergete sempre il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di coricarvi. Non è detto che una pelle che sembra pulita lo sia veramente: potrebbero esserci impurità non visibili a occhio nudo che possono danneggiarla. Dovete rimuoverle.
Evitate i saponi normali  e usate detergenti per il viso delicati e adatti al vostro tipo di pelle.
Non asciugate mai il viso con l’asciugamano che usa tutta la famiglia: se non è pulito, dei batteri potrebbero finire sul vostro viso. Provate ad annusarlo. Se non ha un fresco profumo di bucato, meglio prenderne uno pulito.
Sciacquate il viso solo con acqua tiepida, mai con acqua troppo calda o troppo fredda. Temperature eccessive possono irritare e danneggiare la cute.
Esfoliate almeno una volta a settimana. Un’esfoliazione delicata rimuove le cellule morte del viso rendendo la pelle più liscia e luminosa. Come con la crema detergente, scegliete un esfoliante adatto al vostro tipo di pelle.
Ogni tanto fate un trattamento del viso. Periodicamente andiamo dal dentista per la pulizia dei denti; ebbene, sappiate che anche la pelle ha bisogno di essere pulita a fondo! La frequenza dei trattamenti dipende dal tipo di pelle. Decidete insieme alla vostra estetista ogni quanto tempo fare una pulizia profonda.
Siate delicate nella zona intorno agli occhi durante la pulizia. La pelle di quella zona è lo strato di epidermide più sottile di tutto il corpo. Trattatela con molta cura.

Fate già tutte queste cose? Tanto meglio! Andiamo sempre di corsa e a volte tendiamo a trascurare le cose semplici, ma ricordate che un viso pulito e una pelle luminosa aiutano a sentirvi più sicure.
it-IT | 18/12/2018 08:01:39 | NAMP2HLASPX03