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Nuovi esercizi per i tuoi allenamenti

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Con esercizi basati su movimenti liberi e fluenti potresti ricevere benefici che non sono soltanto fisici.

I movimenti liberi e fluenti vengono impiegati da secoli, ma da ex atleta e trainer che spesso aiuta le persone a raggiungere un obiettivo specifico, l'idea del movimento privo di struttura è qualcosa di nuovo per me. Nella vita siamo spesso obbligati a seguire un piano che ha una precisa struttura, ma a volte può essere bello staccare e muoversi nel modo che più ci dà piacere.

Se associate l'esercizio fisico a qualcosa di negativo, cominciare a fare un po' di attività può essere un ottimo punto di partenza. Ricorda che poco movimento è sempre meglio di nessun movimento e che esistono tante attività oltre a esercizi tradizionali come corsa e ciclismo.

Alcuni modi per fare un po' di attività sia in casa che all'aperto...

Ballo: Serve solo un po' di musica. Muovete il corpo a tempo come meglio preferite. Esistono tanti corsi di danza ai quali iscriversi, come zumba, classica, hip hop ecc. oppure tentare da soli in casa! L'obiettivo è muoversi e vivere il momento, sentire la musica e godersi l'atmosfera.

Tai Chi: Il tai chi è un'arte che necessita insegnamento e pratica, ma una volta apprese le basi, potete farlo in qualsiasi momento. Io l'ho provato e sono rimasta impressionata dalla concentrazione e dal controllo muscolare necessari per muoversi così lentamente. È un'attività a impatto molto basso, perfetta per i meno giovani.

Allungamenti semplici: Trovate un posto adatto e cominciate a fare stretching. Non serve una routine specifica; allungate le parti del corpo che sentite contratte facendo movimenti che sentite naturali. Volete fare un passo in più? Provate con lo yoga.

Hula hoop: Un classico gioco dell'infanzia, perfetto per sciogliere i muscoli contratti e rafforzare il core - ed è anche divertente!

Giochi semplici con la palla: Migliorare la coordinazione con semplici giochi con la palla è ottimo per muoversi un po'. Anche un esercizio di base come lanciare e riprendere la palla va bene e potete farlo sia da soli che in compagnia.

Trekking e camminata: Esplorare la natura camminando è perfetto per fare del movimento senza esagerare. Potete fare una comoda passeggiata o aumentare l'intensità scegliendo terreni e pendenze diversi.

Seguire una routine strutturata di esercizi per ottenere determinati risultati è magnifico, ma staccare ogni tanto da un approccio competitivo e mirato può aiutare ad accendere la passione per una nuova attività o evitare il logoramento. I bambini che giocano sono dei maestri del movimento libero e fluente, mentre gli adulti tendono a controllare maggiormente le attività che svolgono, soprattutto in pubblico; il mio consiglio è di arrischiarvi fuori dalle abitudini consolidate e provare qualcosa di nuovo.

Scritto da Samantha Clayton, responsabile Herbalife per l’educazione al fitness.

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it-IT | 21/09/2017 02:35:19 | NAMP2HLASPX01