This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Nuovi esercizi per il 2016

Print
esercizi_2016

 

Per raggiungere gli obiettivi è fondamentale impegnarsi, ma senza dimenticare il divertimento! Con il supporto motivazionale di un  Membro Herbalife, di una dieta equilibrata e di esercizio regolare, puoi far sì che il 2016 sia l’anno in cui raggiungi i tuoi obiettivi. Il segreto? Trovare un'attività che ti piace. Qui sotto ti proponiamo 3 nuove attività da aggiungere al regime di esercizi di quest’anno: sono divertenti, efficaci e alla portata di chiunque, indipendentemente dalla forma fisica! 

SCEGLI LA SBARRA 

Se desideri avere l’eleganza, la postura e gli arti slanciati di una ballerina, la sbarra è quello che fa per te. Spiega l’esperta di fitness Samantha Clayton: “Questo tipo di allenamento si compone di movimenti tradizionali modificati in modo da essere alla portata di chiunque. Una sbarra per la danza viene usata per mantenere l’equilibrio durante esercizi di forza isometrica (tenere il corpo fermo mentre si contrae un determinato gruppo di muscoli) associati ad elevate ripetizioni di movimenti con un piccolo raggio di spostamento”. Questo allenamento molto efficace “unisce in modo armonico delicati movimenti di forza che usano il peso corporeo a flessibilità e coordinazione”. I movimenti muscolari lenti e decisi aiutano ad acquisire controllo muscolare e stabilità del core. 

MONTA IN BICI 

Pedalare è un esercizio a basso impatto che può essere adattato ai tuoi obiettivi e interessi di fitness. Scegli tra la cyclette in casa o in palestra o iscriviti a un corso di spinning (spesso molto energetico, con musica ad alto volume e grande coinvolgimento). In alternativa, prendi una bicicletta e fai un bel giro nei dintorni o usala tutti i giorni per andare al lavoro. Sono tutti ottimi esercizi per bruciare calorie, sviluppare i muscoli, mettere alla prova la tua resistenza e migliorare la forma fisica in generale. “Ci sono infinite modalità per fare allenamenti in progressione o regressione con la bici al fine di stimolare una determinata risposta del fisico; ad esempio, variare la distanza, la velocità o la forza di resistenza della pedalata”, spiega Samantha. “Anche in bicicletta si possono fare allenamenti a intervalli, che sono ottimi sia per gli atleti professionisti che per i principianti”.

SFIDA SUL RING

Desideri un’attività che bruci calorie e riduca lo stress? Prova col pugilato! Muscoli forti, fisico asciutto e rapidità di movimento sono normali in chi pratica la boxe – e a ragione. “La boxe è ottima perché mette alla prova il sistema cardiorespiratorio, sviluppa la forza e migliora la coordinazione, tutto contemporaneamente”, spiega Samantha Clayton. Con movimenti che favoriscono il consumo di grassi e tonificano le braccia, l’addome e le cosce, il pugilato è un’attività che coinvolge tutto il corpo e, una volta imparate le mosse, può essere svolta ovunque e in ogni momento. Puoi trovare la guida con i movimenti preferiti di Samantha con alcune istruzioni e i benefici di questi esercizi nella sezione Vivere Sano su www.herbalife.it.

A cura di Samantha Clayton, AFAA, ISSA - Rresponsabile Herbalife per l’educazione al fitness

 

it-IT | 18/10/2018 09:56:13 | NAMP2HLASPX03