This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Inizia la giornata con positività

Print
1runners

Cinque consigli per i tuoi allenamenti mattutini che ti aiuteranno ad affrontare la giornata con il piede giusto

 

Facendo esercizio di prima mattina avete il resto della giornata a disposizione per concentrarvi sulle altre cose che dovete fare. La lucidità mentale che trovo facendo jogging mi dà la pace e la tranquillità necessarie per pianificare la giornata senza dimenticare nulla. Mentre fate esercizio, cominciate a pensare come passerete la giornata, in modo da ottimizzare i vostri tempi.

Priorità

Partiamo tutti con le migliori intenzioni: sento tante persone che si ripromettono continuamente di fare esercizio, ma ci sono sempre mille cose che vengono prima e alla fine tutti i buoni propositi falliscono miseramente.
Quante volte tutte le belle intenzioni di fare attività fisica sono naufragate per il sopraggiungere di altri impegni e alla fine vi siete ritrovati senza tempo o energie per prendervi cura del vostro corpo? Alzandovi di buon mattino e iniziando la giornata con un allenamento, i vostri piani non andranno a monte.

Positività

Migliorate l’umore con una carica sana e naturale di ormoni. L’esercizio favorisce il rilascio di endorfine nell’organismo. Iniziare la giornata con dell’attività fisica favorisce una sensazione di allegria e positività che influenzerà la vostra giornata e quella delle persone con cui avrete a che fare.

Risultati

Il successo e la sensazione di avere ottenuto qualcosa rafforzano il vostro senso di sicurezza. Poche sensazioni sono gratificanti quanto quella di avere raggiunto un obiettivo, nello sport come nella vita. Prendendo la sana abitudine di fare esercizio di prima mattina realizzate l’obiettivo di condurre una vita attiva.

Metabolismo

L’esercizio mattutino può aiutare a bruciare più grassi durante il giorno. Iniziando la giornata con dell’attività fisica accelerate il metabolismo, costringendo l’organismo a usare energia per rigenerarsi nel corso della giornata. L’esercizio può aumentare il metabolismo basale e aiutare l’organismo a bruciare calorie in modo più efficiente.
So bene che potrebbero esserci mille ragioni per cui l'esercizio di primo mattino non fa per voi. Iniziare la giornata con positività prendendovi cura del vostro corpo può migliorare il rendimento anche in altre sfere della vita. Fate in modo che l’attività fisica sia una delle prime cose da fare nella giornata: serve a evitare il rischio che l'esercizio diventi un intralcio per i vostri impegni.
Ad ogni modo, come dico sempre, un po' di esercizio è meglio che nessun esercizio. E ogni momento della giornata in cui potete fare un po' di movimento è sicuramente quello giusto. L'importante è che troviate un po' di tempo tutti i giorni. Sforzatevi di essere costanti e non lasciate che una scusa vi impedisca di migliorarvi.

Written by Samantha Clayton, AFAA, ISSA. Samantha is Director of Fitness Education at Herbalife

Concentrazione
it-IT | 24/06/2018 08:01:56 | NAMP2HLASPX01