This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Cura della pelle per l'uomo: i dati di fatto

Print
A man applying facial lotion

Come deve essere un regime di cura della pelle maschile?

Usare un detergente viso

Forse siete abituati a usare una normale saponetta, ma sappiate che non è il massimo per la pelle. Le saponette contengono agenti detergenti aggressivi che non sono pensati per il viso e che possono compromettere l'equilibrio del pH della pelle e privare quest'ultima di benefiche sostanze oleose naturali. Scegliete un detergente viso adatto a rimuovere il sebo in eccesso, lo sporco, il sudore e che svolga una buona azione idratante. Prediligete formulazioni senza solfati o parabeni aggiunti, ma che contengono vitamine antiossidanti e aloe vera per una maggiore idratazione.

Cominciare a esfoliare

La pelle maschile è più spessa, il che rende necessaria l'esfoliazione, che può essere fatta con maggiore frequenza rispetto alle donne. Rimuovete regolarmente le cellule morte dell'epidermide: aiuta a liberare i pori e a ridurre la formazione di foruncoli e punti neri.

Basta col dopobarba

La maggior pare dei dopobarba contiene alcol, responsabile del bruciore che si avverte quando lo si applica. È giunto il momento di cestinare questi prodotti irritanti perché non fanno affatto bene alla pelle in quanto possono provocare l'accumulo di cellule morte, che è all'origine di peli incarniti e irritazioini. Scegliete un tonico viso ricco di antiossidanti e senza alcol per lenire la pelle dopo la rasatura.

Protezione solare

Applicare uno schermo solare tutti i giorni prima di uscire è particolarmente importante per gli uomini, perché in genere stanno fuori più tempo delle donne e quindi sono maggiormente esposti a fattori ambientali. I rischi associati all'esposizione solare aumentano anche semplicemente portando il cane al parco, facendo del giardinaggio e persino guidando l'auto (i raggi solari attraversano il vetro). Per evitare la prematura comparsa dei segni dell'invecchiamento, quindi, gli uomini dovrebbero sempre usare una crema idratante con protezione SPF 30.

LO SAPEVI? La Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30 della linea Herbalife SKIN è una crema idratante a lunga durata che rende la pelle liscia e morbida e fornisce una protezione UVA/UVB ad ampio spettro!

it-IT | 17/10/2018 18:35:45 | NAMP2HLASPX01