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In forma con il cuore

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Obiettivo stile di vita


Noto con grande piacere che i media promuovono sempre meno le tradizionali diete restrittive e programmi disarmonici di esercizi e cominciano a sostenere l'idea di un benessere generale e soluzioni improntate a una vita sana e attiva. Mi piace che ora vi sia più attenzione ai modi per invecchiare bene e al semplice fitness funzionale, con esercizi e attività di provata efficacia che coinvolgono tutta la famiglia. A mio parere questo approccio aiuta le persone a mantenere nel tempo una sana composizione corporea.

Fitness Fusion


Molti trainer sanno che i migliori risultati si ottengono solo con un piano di equilibrato e completo che comprende elementi di fitness cardiovascolare, allenamento della forza, resistenza e flessibilità. Sarà interessante vedere come i professionisti del fitness utilizzeranno tutti questi elementi per creare programmi coinvolgenti. Nel recente passato abbiamo assistito alla nascita di tanti nuovi corsi e programmi “fusion” che combinano diversi elementi in lezioni di 20-45 minuti: yoga-forza, Pilates-yoga, cardio con forza, ciclismo con yoga, ecc. La combinazione, attualmente molto popolare, che unisce due formati (Pilates + Boxe = Piloxing) potrebbe essere estesa a tre o più formati combinati. Comunque evolverà, questo approccio fusion è sicuramente interessante e ne sentiremo parlare anche quest'anno.

Un approccio pratico


Il ritorno ai principi di base dell'allenamento a corpo libero ha aiutato molte persone ritrovare la forma fisica nell’anno trascorso. L'introduzione di piani ispirati all'Allenamento a intervalli di alta intensità (HIIT) ha riscosso enorme successo presso le persone super impegnate che devono sfruttare al massimo il tempo per l'esercizio senza bisogno di troppe attrezzature. Le routine semplici, ridotte all'essenziale, continueranno a prendere piede, perché questi allenamenti possono essere fatti praticamente ovunque e in tempi ridotti.

Pazzi per la corsa


Gare come le 5k amatoriali, le corse nel fango, le corse con ostacoli e i triathlon continueranno ad attrarre nuovi appassionati di fitness anche nel nuovo anno. Questi eventi diventano sempre più accessibili e molti prevedono anche corsi gratuiti di preparazione di gruppo. Iscriversi a una gara è un ottimo modo per rimanere motivati e migliorare il livello di fitness.

Fitness Online


Per gran parte di noi sono finiti i tempi delle sedute in palestra di un'ora, tre giorni alla settimana in cui lavorare ogni volta su un diverso gruppo muscolare. La vita corre troppo frenetica e nessuno può più permettersi impegni così prolungati. Oggi in genere si preferisce fare attività per periodi più brevi, massimizzando gli sforzi con picchi ad alta intensità quasi tutti i giorni della settimana. La gente comincia a prediligere routine quotidiane di 20-30 minuti.
Di conseguenza, continuerà a crescere l'uso della tecnologia e la scelta di programmi online di fitness efficienti. Presumibilmente sempre più persone useranno lo smartphone per fare brevi routine full-body. I miei video Herbalife di consigli per il fitness e le clip Herbalife24 Active Body Fit sono stati pensati proprio per queste persone e ora che lo streaming è diventato così facile, potrete seguire ovunque e in ogni momento una breve lezione online.
Qualunque approccio al fitness scegliate di seguire nell'anno nuovo, sappiate che i migliori risultati in termini di benessere e forma fisica si ottengono associando l'esercizio a un piano alimentare equilibrato. Decidete nuovi obiettivi di esercizio fisico per trovare la vostra forma migliore di sempre.

di Samantha Clayton, AFAA, ISSA. Samantha è responsabile Herbalife per l’educazione al fitness
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it-IT | 21/09/2017 21:27:45 | NAMP2HLASPX02