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Capire, riuscire, mantenere

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Fai che il 2017 sia l'anno in cui tu possa realizzare i tuoi obiettivi e mantenere i risultati.

Ogni anno il 1° gennaio tutti iniziamo l'anno nuovo determinati a mantenere il proposito di cambiare. Ma non passano neanche due mesi che molti sono già tornati alle vecchie abitudini e hanno perso di vista i loro obiettivi..
Facciamo che quest'anno non sia così. Studi dimostrano che siamo più inclini a rispettare un programma se abbiamo il supporto degli altri*, quindi coinvolgi degli amici e sostenetevi a vicenda nei momenti in cui la motivazione viene meno. Scegli un tipo di attività fisica che ti piace, rendi il fitness qualcosa di divertente. Iscriviti a un corso di cucina e sbizzarrisciti a creare ricette sane. Premia i tuoi successi! Scegli un obiettivo realistico ed elabora un piano per realizzarlo in modo salutare.
Ricorda sempre che puoi contare sull'aiuto del tuo Membro Herbalife. Anche lui era nella tua situazione e ce l'ha fatta. Chiedigli dei consigli, spiegagli cosa vuoi ottenere quest'anno: saprà indicarti la soluzione su misura per te.

Un peso in meno
Contrariamente a ciò che può dirti la bilancia, il peso non è tutto uguale. Forse hai già sentito dire che “i muscoli pesano più del grasso”, ma la questione è un po' più complessa.
Un chilo di grasso pesa quanto un chilo di muscoli: un chilo è sempre un chilo. Quello che conta è lo spazio occupato nel corpo. Un chilo di grasso occupa più spazio rispetto a un chilo di muscoli, che sono più densi e compatti.
Tradotto in pratica, quando cominci a fare esercizio e a curare l'alimentazione, inizi a perdere grassi e ad acquistare muscoli. Poiché alcuni grammi di grasso perduto sono diventati massa muscolare, il peso potrebbe rimanere uguale o addirittura aumentare.
Che cosa significa questo per te? Se vai in bici, fai yoga e/o esercizi con i pesi regolarmente, non farti prendere dal panico quando sali sulla bilancia! Se segui un'alimentazione nutriente ed equilibrata e fai esercizio, il rapporto muscoli/grasso corporeo probabilmente migliorerà**. Avere a cuore il proprio benessere e migliorare lo stile di vita sono ottime cose, quindi pensa a come ti senti, non a quanto pesi.


Cosa significa "sano" per te?
Rispetto al ‘peso forma’ e a quale possa essere quello giusto, spesso si fa riferimento all'Indice di Massa Corporea (IMC). Ma è davvero affidabile come sistema?
Calcolato in base a peso e altezza, l'IMC è un valore numerico in base al quale si viene considerati sottopeso, nella norma, sovrappeso o obesi. Un IMC di 18-25 è considerato nella norma.

Tuttavia, pur essendo uno strumento utile per una prima valutazione, l'IMC non tiene conto del grasso corporeo o dei muscoli.
Prendere in considerazione solo peso e altezza è un po' come leggere un romanzo a metà e poi tirare a indovinare sul finale. Insomma, l'IMC non sempre è il sistema più affidabile.

it-IT | 18/10/2018 09:56:10 | NAMP2HLASPX01