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5 modi per mettersi in forma nell'anno nuovo

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5 modi per mettersi in forma nell'anno nuovo

Fitness Fusion

Molti trainer sanno che i migliori risultati si ottengono solo con un piano equilibrato e completo che comprende elementi di fitness cardiovascolare, allenamento della forza, resistenza e flessibilità. Sarà interessante vedere come i professionisti del fitness utilizzeranno tutti questi elementi per creare programmi coinvolgenti. Nel recente passato abbiamo assistito alla nascita di tanti nuovi corsi e programmi “fusion” che combinano diversi elementi in lezioni di 20-45 minuti: yoga-forza, Pilates-yoga, cardio-forza, ciclismo-yoga, ecc. La combinazione, attualmente molto popolare, che unisce due formati (Pilates + Boxe = Piloxing) potrebbe essere estesa a tre o più formati combinati. Comunque evolverà, questo approccio fusion è sicuramente interessante e ne sentiremo parlare anche quest'anno.

Un approccio pratico

Il ritorno ai principi di base dell'allenamento a corpo libero ha aiutato molte persone a ritrovare la forma fisica nell’anno appena trascorso. L'introduzione di piani ispirati all'Allenamento a intervalli di alta intensità (HIIT) ha riscosso enorme successo presso le persone super impegnate che devono sfruttare al massimo il tempo per l'esercizio senza bisogno di troppe attrezzature. Continuerà a crescere la popolarità di routine semplici, ridotte all'essenziale, che possono essere svolte praticamente ovunque e in tempi ridotti.

Pazzi per la corsa

Gare come le 5k amatoriali, le corse nel fango, le corse con ostacoli e i triathlon continueranno ad attrarre nuovi appassionati di fitness anche nel nuovo anno. Questi eventi diventano sempre più accessibili e molti prevedono anche corsi gratuiti di preparazione di gruppo. Iscriversi a una gara è un ottimo modo per rimanere motivati e migliorare il livello di fitness.

Fitness online

Per gran parte di noi sono finiti i tempi delle sedute in palestra di un'ora per tre giorni alla settimana in cui lavorare ogni volta su un diverso gruppo muscolare. Con ritmi di vita sempre più frenetici, pochi possono permettersi impegni così prolungati. Oggi in genere si preferisce fare attività per periodi più brevi, massimizzando gli sforzi con picchi ad alta intensità quasi tutti i giorni della settimana; tanti ormai si stanno orientando su routine quotidiane di 20-30 minuti.

Di conseguenza, continuerà a crescere l'uso della tecnologia e la scelta di programmi online di fitness efficienti. Presumibilmente sempre più persone useranno lo smartphone per fare brevi routine full-body. I miei video Herbalife di consigli per il fitness e le clip Herbalife24 Active Body Fit sono stati pensati proprio per queste persone e ora che lo streaming è così diffuso, potrete seguire ovunque e in ogni momento una breve lezione online.

Qualunque approccio al fitness scegliate di seguire nell'anno nuovo, sappiate che i migliori risultati in termini di benessere e forma fisica si ottengono associando l'esercizio a un piano alimentare equilibrato. Decidete nuovi obiettivi di esercizio fisico per trovare la vostra forma migliore di sempre.

di Samantha Clayton, AFAA, ISSA. Samantha è responsabile Herbalife per l’educazione al fitness

it-IT | 21/09/2018 19:09:38 | NAMP2HLASPX01