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3 modi per migliorare la giornata

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Scelte alimentari più sane

Se facciamo esercizio fisico la mattina, diminuisce il rischio di scegliere cibi poco sani nel corso della giornata. Spesso appena alzati cerchiamo alimenti pieni di zuccheri, grassi e carboidrati, perché pensiamo che aiutino a svegliarci.

La carica di energia dell'esercizio fisico

La carica naturale di energia che un allenamento ci dà può aiutare a non assumere troppe calorie superflue. Molte persone mi dicono che dopo l’attività fisica preferiscono mangiare cibi freschi. Una serie di esercizi mattutini che aumentano il ritmo cardiaco e la circolazione può aiutare a sentirsi più attenti e positivi.

Sconfiggi il traffico

Se per andare al lavoro dovete affrontare il traffico delle ore di punta, prendete in considerazione l'idea di iscrivervi a una palestra vicino al vostro luogo di lavoro. Vi aiuterà a usare il tempo in maniera più costruttiva al mattino. Uscire di casa prima per allenarvi ed evitare gli ingorghi dell'ora di punta giova non solo alla condizione fisica ma anche a quella mentale perché il minor carico di stress migliora sensibilmente l'umore. Se non potete iscrivervi a una palestra, uscite lo stesso presto e fate una bella passeggiata.

So bene che d'estate è molto più facile prendere l'abitudine di fare esercizio perché stare all'aperto è molto più invitante. Ammetto che nei mesi invernali la tentazione di rimanere a letto un'ora in più è molto forte, anche per un'appassionata dell'esercizio mattutino come me. Per questo vorrei convincervi a cominciare adesso a fare un po’ di sana attività fisica all'inizio della giornata: se riuscite a farlo per qualche settimana, quando arriverà l'inverno sarà meno difficile mantenere questa abitudine. aiutare a non assumere troppe calorie superflue. Molte persone mi dicono che dopo l’attività fisica preferiscono mangiare cibi freschi. Una serie di esercizi mattutini che aumentano il ritmo cardiaco e la circolazione può aiutare a sentirsi più attenti e positivi.

Sconfiggi il traffico

Se per andare al lavoro dovete affrontare il traffico delle ore di punta, prendete in considerazione l'idea di iscrivervi a una palestra vicino al vostro luogo di lavoro. Vi aiuterà a usare il tempo in maniera più costruttiva al mattino. Uscire di casa prima per allenarvi ed evitare gli ingorghi dell'ora di punta giova non solo alla condizione fisica ma anche a quella mentale perché il minor carico di stress migliora sensibilmente l'umore. Se non potete iscrivervi a una palestra, uscite lo stesso presto e fate una bella passeggiata.

So bene che d'estate è molto più facile prendere l'abitudine di fare esercizio perché stare all'aperto è molto più invitante. Ammetto invece che nei mesi invernali la tentazione di rimanere a letto un'ora in più è molto forte, anche per un'appassionata dell'esercizio mattutino come me. Per questo vorrei convincervi a cominciare adesso a fare della sana attività fisica all'inizio della giornata: se riuscite a farlo per qualche settimana, quando arriverà l'inverno sarà meno difficile mantenere questa abitudine.

di Samantha Clayton, AFAA, ISSA. Samantha è responsabile Herbalife per l’educazione al fitness

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it-IT | 22/01/2018 17:34:10 | NAMP2HLASPX01