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Più gusto e nutrienti nei tuoi shake

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I frullati sostituti del pasto Formula 1 Herbalife contengono un ottimo equilibrio di macro e micronutrienti. A seconda delle tue esigenze e livelli di attività, potresti aggiungere ingredienti per dare più gusto o nutrienti ai tuoi shake.


Personalizzare un frullato per avere più proteine o  fibre è facile, se sai come si fa. Un'aggiunta di frutta, verdura e semi e il gioco è fatto. Inoltre, se aggiungi qualche sapore o aroma, accontenti anche il palato! Dai sfogo alla tua creatività e preparati un frullato che contiene esattamente ciò che vuoi o di cui hai bisogno!

AGGIUNTA N.1: PROTEINTE
Ci consigliano di assumere fino al 30% delle calorie giornaliere attraverso le proteine, ma per alcuni questo può essere un problema. Fortunatamente, esistono tanti ingredienti che possono aumentare l'apporto di proteine.

Gli integratori proteici in polvere sono una delle soluzioni più semplici per assumere più proteine in base alle tue esigenze. Aggiungi un misurino di Formula 3 Integratore Proteico in Polvere ai tuoi cibi o Protein Drink Mix al tuo shake preferito.

I prodotti senza grassi o con pochi grassi come il formaggio in fiocchi o lo yogurt contengono anche calcio e le vitamine A e D.

Il tofu – soprattutto la varietà morbida – contiene proteine, si lega bene con i frullati e il suo gusto delicato non copre gli altri ingredienti.

AGGIUNTA N.2: FRUTTA E  VERDURA
Se hai difficoltà a mangiare abbastanza frutta e verdura, usarla come aggiunta agli shake può essere di grande aiuto.

Frutta: oltre a fragole o banane, prova anche con frutta meno comuni come kiwi, semi di melagrana, ananas o papaya.

Verdure come carote o zucca bollite sono ottime, col loro sapore leggermente dolce. Anche gli spinaci hanno un sapore delicato: aggiungili al tuo shake per aumentare il consumo giornaliero di verdura.

AGGIUNTA N.3: GRASSI BUONI
I seguenti ingredienti possono aiutarti ad assumere il 30% delle calorie giornaliere attraverso grassi buoni. Anche se spesso contengono molte calorie, questi grassi apportano anche vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e fibre.

Semi: i semi di lino, di canapa, di chia o di girasole aggiungono consistenza al frullato e ne aumentano il contenuto di alcuni minerali e di acidi grassi omega 3.

Burro di frutta in guscio come mandorle, noci o pistacchio sono una buona scelta e contengono anche fibre.

Avocado: rende cremoso il frullato, contiene grassi buoni ed ha un sapore non troppo forte.

AGGIUNTA N.4: FIBRE
Poche persone consumano la razione raccomandata di 25 g di fibre al giorno*, ma è facile aumentarne l'apporto - basta sapere come...

Avena schiacciata, semi di chia, semi di lino, mele e frutti di bosco aumentano l'apporto di fibre solubili, quelle cioè che assorbono acqua e si gonfiano, favorendo la sensazione di sazietà.

Carote, quasi tutti i semi e le verdure in foglia verde contengono fibre insolubili, quelle che contribuiscono alla regolarità intestinale.

La Bevanda Multi fibre Herbalife può essere un modo delizioso e pratico per aumentare l’apporto giornaliero di fibre con un apporto calorico di 15 calorie.

AGGIUNTA N.5: CALORIE
Se vuoi acquistare peso, aggiungere ingredienti ipercalorici ai tuoi shake può aiutare.  Il segreto sta nello scegliere cibi sani e nutrienti oltre che con molte calorie.

Avena schiacciata – un cucchiaio di avena schiacciata a cottura rapida contiene calorie e fibre solubili.

Avocado e burro di frutta in guscio – mezzo avocado o un cucchiaio di burro di frutta in guscio può aggiungere al tuo shake 100 kcal o anche di più.

AGGIUNTA N.6:  GUSTO
I frullati Formula 1 Herbalife sono disponibili in una gamma di gusti fantastici, ma per deliziare il palato con sapori sempre nuovi, puoi dare sfogo alla tua fantasia. Erbe, spezie e aromi naturali sono ottime idee.

Spezie - un pizzico di cannella dolce, noce moscata o zenzero!

Il succo di aloe vera aggiunge una nota dolce e delicata.

Le erbe potrebbero sembrare una scelta insolita per un frullato, ma ce ne sono diverse che funzionano benissimo.  Prova con menta, rosmarino, timo o basilico - ma non fermarti qui!  Ci sono persone che negli shake amano mettere del prezzemolo fresco o del coriandolo, sempre fresco.

Estratti e scorzette – una scorzetta fresca di limone o arancia aggiunge una nota vivace e rinfrescante.  A me piacciono anche gli estratti, ad esempio vaniglia pura, mandorla, cocco e menta piperita.

* EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition, and Allergies (NDA). EFSA Journal 2010; 8 (3): 1462.

** Le ricette riportate rappresentano esclusivamente dei suggerimenti e rispettano l'apporto calorico previsto dalla normativa vigente. Il contenuto nutrizionale può variare in base agli ingredienti utilizzati. Si ricorda che Formula 1 Herbalife è un sostituto del pasto per il controllo del peso che si ottiene aggiungendo circa 26 gr in 250 ml di latte parzialmente scremato; per le informazioni nutrizionali, si prega di fare riferimento all'etichetta di prodotto.

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it-IT | 22/11/2017 19:27:44 | NAMP2HLASPX04