This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Un aspetto splendido ad ogni età

Print
un-aspetto-splendido100x92
La cura della pelle dopo i 30

Cominci a notare i primi segni dell'età: la pelle inizia a perdere collagene ed elastina e sul viso potrebbero fare la loro comparsa le prime linee sottili. Forse è il caso di aumentare i prodotti ad azione idratante del tuo regime di bellezza.

Anche intorno agli occhi potrebbero apparire dei segni. A questa età è consigliabile iniziare a prendersi cura con regolarità della zona intorno agli occhi.

La cura della pelle dopo i 40

Uno dei problemi più comuni per le donne che hanno superato i 40 anni è un colorito non uniforme della pelle. Una delle cause può essere un'eccessiva esposizione solare che provoca delle macchie sull'epidermide non più giovane (mai uscire senza protezione solare!). Il motivo potrebbe anche essere riconducibile allo stato di gravidanza, che in alcune donne provoca il melasma (o maschera gravidica).

La progressiva scomparsa dell’aspetto fresco e giovanile della pelle può essere imputabile anche ad altri cambiamenti ormonali comuni a questa età e all'eventuale inizio della menopausa. In questi casi la cosa migliore è rivolgersi a un dermatologo, che saprà darti i giusti consigli per intervenire sull'aspetto della tua pelle.

Per molte quarantenni che erano sicure di avere trovato il regime di cura della pelle perfetto per loro può essere seccante constatare che urge apportare qualche cambiamento. Ma niente panico: qualche piccolo adattamento può essere sufficiente a farti riconquistare il controllo della tua pelle.

La cura della pelle dopo i 50... e oltre

Un fattore cruciale nella cura di una pelle che invecchia è l'idratazione. Quando si supera la soglia dei 50 anni, la pelle perde elasticità e possono comparire segni di rilassamento cutaneo. Anche se non è possibile riportare indietro le lancette dell'orologio, puoi comunque assicurare una buona idratazione alla tua pelle (e al corpo intero).
Tutti i marchi e la immagini dei prodotti esposti in questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di Herbalife International, Inc. L'opportunità commerciale ed i prodotti Herbalife sono disponibili esclusivamente nei Paesi dove Herbalife è presente, nel rispetto delle leggi e delle regole di quei particolari Paesi. I prodotti Herbalife sono notificati, ove previsto, al Ministero della Salute e rispettosi delle vigenti normative nazionali ed internazionali oltre che delle più severe procedure di controllo qualitativo.
© Herbalife Italia S.p.A. | Viale Città d'Europa 819 - 00144 Roma | P.I. 04366341008 | Capitale sociale: € 104.000 i.v. - Iscr. Trib. N. 9333/92 - Reg. Società N. - CCIAA 760968 del 12.11.92 |
Soggetta alla direzione e coordinamento della Herbalife LTD.E' vietata la riproduzione in tutto o in parte senza autorizzazione scritta. Tutti i diritti riservati.
 
Herbalife è firmataria del Codice di comportamento della vendita diretta ed è associata alla:
 
  • AVEDISCO logo
  • AIIPA logo
  • FSE
  • IADSA
  • SELDIA
  • WFDSA
it-IT | 26/05/2018 00:43:32 | NAMP2HLASPX02