This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Stare bene con se stessi: qualche regola

Print
Star_bene_con_se_stessi_Jacquie_Carter

 

Parliamo di come migliorare il rapporto che abbiamo col nostro corpo. Quasi per tutti (uomini e donne) arriva un momento in cui l'autostima e la sicurezza in noi stessi diminuiscono.  Forse vorremmo una pelle più bella o un addome più piatto. L'immagine che abbiamo del nostro corpo spesso è legata all'autostima, ma non c'è motivo per perdere la fiducia in noi stessi! Indipendentemente da come siamo, è importante accettare il nostro aspetto attuale e non essere legati al passato. Lasciate perdere l'ideale dominante di bellezza e cercate la sicurezza in voi stessi. E pensate che se c'è qualcosa che non ci piace, possiamo cambiarla.

Diciamocelo: spesso ci preoccupiamo per cose che gli altri nemmeno notano.

Comunque sia, quando lavoriamo su noi stessi e vediamo dei cambiamenti, l'autostima aumenta. Sono le piccole cose a fare l'effetto maggiore.  Ognuno si lamenta per difetti diversi, ma tutti abbiamo la possibilità di migliorare il modo di vedere noi stessi. Quelle che seguono sono alcune semplici regole da seguire per migliorare l’autostima e il rapporto che abbiamo con noi stessi.

Immagine di sé e fiducia in sé vanno di pari passo

  • Regola n.1: Essere realistici!

Non cercate di apparire come quando avevate 22 anni.  In genere, quando vediamo le foto in cui vestivamo secondo la moda di anni fa, ci diciamo subito: “Ma che vado pensando? Sto molto meglio ora!” E al di là di tutto, ammettiamolo una volta per tutte: oggi siamo veramente più belli di allora!

  • Regola n.2: Concentrarsi sulle cose positive!

Avete presente quando qualcuno vi fa un complimento per le scarpe che portate o per i capelli?  Oppure vi chiede: “Stai andando in palestra?” Pensate a come vi sentite in quei momenti.  Tutti abbiamo tanti aspetti positivi, ma a volte basta un solo pensiero negativo per mettere queste qualità in ombra.

Guardatevi allo specchio e concentratevi sulle cose buone, non sulle cattive.  Avete dei bei capelli, degli occhi luminosi, dei bei denti bianchi, addominali tonici, una pelle splendida?  Fatevi ogni giorno i complimenti sulle cose che più vi piacciono di voi.

  • Regola n.3: Cambiare è bello.

Se volete cambiare qualcosa di voi stessi, non tergiversate: fatelo!  Se sono i capelli, provate un nuovo taglio.  Il peso è un problema?  È il momento giusto per adottare uno stile di vita sano e attivo (ed Herbalife può aiutarvi). Prima iniziate a fare quel cambiamento, prima sentirete aumentare l'autostima!

Ricordate: la bellezza è nell'occhio di chi guarda, non sulle pagine di una rivista di moda. Tenete la schiena dritta, sollevate il mento e sorridete. Amate voi stessi, la vostra famiglia, i vostri amici.  Fate ogni giorno i complimenti a voi stessi e agli altri e siate fieri di ciò che siete.  Chi ha fiducia in sé trasmette positività.  È il momento giusto per cambiare in meglio. Vedersi in modo positivo significa essere sicuri di sé! 

it-IT | 18/06/2018 15:34:32 | NAMP2HLASPX04