This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Per una pelle bella e naturale

Print
handsome-skin

Detergere

Anche se non avete tempo per fare altro, detergere il viso è fondamentale. Tranquilli, ragazzi, detergere è un modo esotico per dire “lavarsi la faccia” e andrebbe fatto ogni mattina e ogni sera prima di andare a letto. Il fatto che sporco e impurità sulla pelle non si vedano non significa che non ci siano. Pensate a cosa è esposta la pelle quotidianamente: inquinamento, gas di scarico delle auto, fumo di sigaretta, persino i deodoranti per ambienti. Tutte queste particelle possono depositarsi sulla pelle e danneggiarla e quindi devono essere lavate via.

Questo però non significa che va bene una saponetta qualsiasi. Le normali saponette spesso sono piene di sostanze detergenti e deodoranti che possono essere aggressive e disidratanti per la pelle. Quello che vi vuole è una buona crema detergente per il viso. Gli uomini tendono ad avere la pelle un po' più grassa rispetto alle donne, quindi cercate un prodotto per pelli normali e/o a tendenza grassa. Ricordate: se non detergete la pelle ogni giorno, impurità e sebo in eccesso possono ostruire i pori e favorire la comparsa di brufoli.

Trattare

La zona intorno agli occhi è una delle prime in cui si notano i segni dell'invecchiamento e purtroppo è anche quella più trascurata da tanti uomini. La pelle intorno agli occhi è priva di ghiandole sudoripare e sebacee e quindi è molto soggetta a disidratazione, il cui effetto è la comparsa di linee sottili e rughe. Sullo strato di pelle molto morbida e sottile che circonda gli occhi si formano piccole linee d'espressione che in breve tempo possono trasformarsi in rughe appariscenti e antiestetiche. Che fare, quindi? Scegliete subito una crema idratante contorno occhi. Basta applicare una piccola quantità di prodotto intorno agli occhi e il gioco è fatto. Usatela ogni giorno per idratare, proteggere e rendere più liscia questa zona del viso. La crema per il contorno occhi va applicata dopo la pulizia del viso al mattino e alla sera prima di andare a letto.

Idratare

Le creme idratanti possono essere decisive per l'aspetto della pelle di un uomo. I maschi, infatti, in genere devono idratare la pelle addirittura più delle donne a causa della rasatura. Quando la lama del rasoio passa sulla pelle, non taglia solo i peli, ma rimuove anche il naturale strato di sebo che protegge la pelle. Cosa fate poi di solito? Probabilmente mettete una lozione dopobarba a base di alcol che provoca quel bel bruciore. L'alcol disidrata ulteriormente la pelle. Il rimedio? Una crema idratante. Sceglietene una con SPF per proteggere il viso dai nocivi raggi solari. Esporre la pelle al sole senza protezione può provocare invecchiamento dell'epidermide, linee sottili, rughe e, peggio ancora, cancro della pelle.

Come vedete, signori uomini, non è così complicato. Con queste tre semplici operazioni ripetute regolarmente ogni giorno noterete una evidente differenza sul vostro viso, una soluzione semplice per una pelle bella e dall'aspetto naturale.

it-IT | 18/06/2018 15:35:31 | NAMP2HLASPX03