This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

Come dare un effetto brillante alla tua pelle?

Print
how-exercise-glow

Sudare sudare sudare

Quando facciamo esercizio aumenta l’afflusso di sangue verso gli strati vivi dell’epidermide. Inoltre l'azione delle ghiandole sudoripare può favorire l'espulsione dei residui che ostruiscono i pori. È importante però curare l'igiene post-esercizio e lavare via subito lo sporco per non rischiare che ostruisca nuovamente i pori.

Più tono a quei muscoli

Quando il corpo è tonico, appare più tonica anche la pelle. Più i muscoli sono tonici più il nostro aspetto è sano e giovanile, dalla testa ai piedi. Chi è abituata a indossare abiti aderenti sa bene di cosa parlo.

Un bel colorito

Se desiderate una pelle splendida, dovete fare attività fisica: basta guardare quel rossore sano e naturale che abbiamo subito dopo un allenamento. A cosa è dovuto? Quando il ritmo cardiaco aumenta, gli strati vivi dell'epidermide ricevono più sangue ossigenato e sostanze nutrienti. Una migliore circolazione conferisce alla pelle un colorito più splendente, mentre la maggiore produzione di sebo le dona un naturale aspetto lucido.

Meno stress

Sgombrare la mente da pensieri negativi aiuta la concentrazione e migliora anche l'aspetto della pelle. Fate una lunga passeggiata, partecipate a una lezione di aerobica o fate una nuotata in piscina. L'esercizio è fantastico per ridurre lo stress e gli effetti si vendono anche sulla pelle. Una pelle stressata non è mai un bel vedere. Se trovate un esercizio che vi piace in modo particolare, fatelo regolarmente: vi aiuterà ad alleviare lo stress.

Anche se l'attività fisica può avere effetti positivi sulla pelle, è bene prendere qualche precauzione:

  • Se vi allenate all'aperto, prima di iniziare proteggete la pelle dai raggi solari con un filtro SPF.
  • Non esponete troppo la pelle al sole: cercate l'ombra se possibile ed evitate di fare esercizio nelle ore più calde.
  • A seconda del tipo di attività che svolgete, fate attenzione alle irritazioni cutanee da sfregamento. Anche indossare indumenti attillati sulla pelle sudata può provocare irritazioni. Evitate capi troppo stretti e applicate una buona crema idratante o del talco sulle parti più soggette a irritazione.
  • Se amate il nuoto, fate la doccia appena uscite dall'acqua. L'acqua clorata delle piscine o quella salata del mare può disidratare pelle e capelli.
  • Scritto dall’esperta di bellezza Jacquie Carter. Jacquie è responsabile della Nutrizione Esterna Herbalife

it-IT | 20/08/2018 13:04:09 | NAMP2HLASPX01