This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

5 consigli di bellezza e sei pronta per l'estate

Print
5 consigli di bellezza

Consiglio di bellezza: tenete i prodotti per la notte a portata di mano

Uomini o donne, tutti dovrebbero detergere il viso ogni sera. Quando fate molto tardi e non avete le forze per andare in bagno, allungate il braccio sul comodino. Abituatevi a tenere salviette, crema per la notte e balsamo labbra accanto al letto.

Con tutto l'occorrente a portata di mano, non rischierete di addormentarvi con il viso sporco, anche se siete sopraffatte dalla stanchezza o dalla pigrizia. Ricordate: POCO è sempre meglio che NIENTE. A nessuno piace svegliarsi con una pelle opaca e con i pori ostruiti.

Consiglio di bellezza: una bella doccia può essere il nostro migliore amico

L'umidità non sarà il massimo per i capelli, ma alla pelle fa molto bene. Gli agenti idratanti vengono assorbiti maggiormente dalla pelle umida subito dopo il bagno o la doccia. Il momento migliore per applicare una lozione per un’idratazione duratura è proprio subito dopo una doccia calda. Ma per sfruttare il vapore acqueo che si è creato, cominciate l’applicazione appena finita la doccia e prima di aprire la porta del bagno! Se aspettate troppo, la pelle si asciuga e diventa meno recettiva ai prodotti idratanti.

Tamponate delicatamente la pelle senza asciugarla del tutto e applicate la lozione. Nulla è più gradevole al tatto di una pelle morbida, vellutata e idratata.

Consiglio di bellezza: un aspetto splendido grazie a buone lenzuola (o, almeno, una federa morbida)

Stanche di svegliarvi con l’impronta delle lenzuola stampata sul viso? Lo so bene! Usate lenzuola più morbide e il problema è risolto! Le lenzuola di seta o di raso non lasciano impronte sulla pelle. Inoltre, se tendete a dormire sempre nella stessa posizione, queste pieghe della pelle potrebbero anche diventare permanenti. Usando lenzuola di qualità migliore è possibile evitare la formazione di impronte e linee sottili sul viso.

Lenzuola e federe di raso sono anche più gentili con i capelli. Le federe di cotone hanno una superficie più ruvida e la frizione prodotta dai movimenti notturni possono creare nodi o anche spezzare i capelli. Con la seta o il raso i capelli mantengono la piega e risultano più pettinabili al risveglio.

Consiglio di bellezza: uno strumento di bellezza che ogni donna dovrebbe avere

Una cosa di cui non posso proprio fare a meno è il mio piegaciglia! Per chi come me non è molto brava nell'arte di applicare le ciglia finte, il piegaciglia è la soluzione ideale. Bastano pochi secondi ogni mattina: un modo economico per dare un tocco di grande effetto al tuo viso. In men che non si dica gli occhi sembrano più grandi, luminosi e svegli. Un trucco di bellezza semplicissimo ma di grande effetto.

it-IT | 20/08/2018 13:04:07 | NAMP2HLASPX01