This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here »

Abbiamo aggiornato la nostra liberatoria sulla protezione dei dati personali. Clicca qui per visualizzarla.

5 abitudini di bellezza per iniziare bene la giornata

Print
5_morning_beauty_habits_to_sta

Primo: l'organismo deve essere rifornito adeguatamente per iniziare la giornata con il piede giusto. A tale proposito va ricordato che le proteine sono fondamentali a colazione, perché aiutano a resistere alla tentazione di ricorrere a spuntini poco salutari a metà mattina e tendiamo ad esagerare a pranzo.

Parliamo di antiossidanti

Quello che mettiamo sulla pelle è importante tanto quanto quello che mangiamo. Usate regolarmente prodotti per la cura della pelle ricchi di antiossidanti. I radicali liberi sono dappertutto: nell'aria inquinata e in tanti cibi che consumiamo. Persino l'organismo produce radicali liberi. Usare ogni mattina prodotti per la pelle contenenti antiossidanti è fondamentale. Scegliete bene crema detergente, tonico, siero, crema idratante e persino uno schermo solare da applicare prima di uscire di casa.

Acqua per ripartire

Quanto sia importante bere acqua e mantenere l'organismo idratato è noto a tutti, ma lo sapevate che questo vale ancor di più al mattino? Ogni ora del vostro prezioso sonno di bellezza è anche un'ora in cui il corpo non riceve acqua e quindi al risveglio deve essere idratato. Un organismo disidratato non può funzionare al meglio, perciò prendete l'abitudine di bere un bel bicchiere d'acqua appena svegli. Oltre a idratare l'organismo, serve anche a iniziare la giornata con la giusta marcia.

Esercizio al mattino per un pomeriggio rilassato

Se riuscite a fare un po' di attività fisica mattutina, ne sentirete i benefici quando andrete a letto. Appena svegli, cercate di fare una camminata veloce, una nuotata o anche qualche giro in bici intorno all'isolato. L'esercizio fatto al mattino può migliorare la qualità del sonno notturno, quello che giustamente viene chiamato anche “sonno di bellezza”.

Nulla più di un bel colorito post-esercizio può dare al viso un aspetto luminoso e giovanile con cui iniziare la giornata. Perciò, quando suona la sveglia, cercate di non zittirla e girarvi dall'altra parte. Una soluzione può essere di sistemarla lontana dal letto, in modo che siate costretti ad alzarvi per spegnerla. Suona un po' come una tortura, vero? Ma quando ne avrete apprezzato i benefici, sarete contenti di questa decisione.

it-IT | 24/06/2018 08:11:16 | NAMP2HLASPX01