Sei del peso giusto?

L’Indice di Massa Corporea (IMC) è un valore che aiuta a capire se il proprio peso rientra in parametri definibili “nella norma”. L'IMC è considerato una misurazione più completa del semplice peso in quanto tiene conto sia del peso che dell'altezza. Un IMC superiore a 25 è ritenuto un indicatore di sovrappeso, se superiore a 30 indica obesità.


Calcola il tuo IMC



Come leggere i risultati

Usa il valore del tuo IMC e il diagramma sottostante per capire in quale categoria rientri.

Il calcolo dell'IMC è un punto di partenza; puoi introdurre cambiamenti nel tuo stile di vita e nella tua alimentazione. Chiedi ad un Distributore Indipendete Herbalife di illustrarti le soluzioni Herbalife, prodotti formulati scientificamente per la nutrizione e il controllo del peso

Inferiore a 20 = sottopeso
da 20 a 25 = peso nella norma
25-30 = sovrappeso (25-27 potrebbe essere nella norma nei soggetti con ossatura grande o massa muscolare molto sviluppata)
Superiore a 30 = sovrappeso


Nota:
Questo calcolo ha puro valore indicativo e potrebbe non essere appropriato per gli atleti o per persone che si allenano molto, perché l'IMC non prende in considerazione il rapporto grasso corporeo/muscolatura, che incide sul valore dell'IMC.

I contenuti di questo sito sono offerti a puro titolo informativo e non devono essere presi in considerazione in sostituzione del parere del tuo medico o di qualsiasi altro operatore sanitario qualificato. Consulta sempre il tuo medico per qualsiasi problema inerente la tua salute.


BMI Calculator